Ad Maiora

Roman Village Chapter Italy #7789

TUSCANY REGIONAL RALLY – 4/6 MAGGIO 2012

4 maggio ore 9,30, il Roman Village Chapter parte per una nuova edizione del “Tuscany Regional Rally”, raduno che ormai è divenuto una importante realtà dei raduni Harley, tant’è che quest’anno ha ricevuto l’ufficialità di "national event" da parte di Harley-Davidson® Italia.

Partiamo in più di trenta, ma altrettanti ci raggiungeranno il sabato contribuendo a far divenire il Roman Village il secondo chapter per numero di partecipanti (62) al Tuscany, esclusi ovviamente i Chapters degli organizzatori locali.

Entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio, indirizziamo le forcelle in direzione di Montecatini Terme, macinando kilometri sulle A1 ed A11 accompagnati dal suono sordo e pastoso dei nostri bicilindrici, sotto un sole che ha reso il trasferimento autostradale molto piacevole.

Giunti a destinazione, disbrigate le formalità in albergo, alcuni si godono un pomeriggio di relax bordo piscina, ma anche “nella” piscina, mentre altri seguono la tipica tradizione romana della “pennica” pomeridiana, scelta che si rivelerà particolarmente azzeccata visto che, subito dopo una grandiosa cena, siamo andati al raduno per una prima perlustrazione in notturna. La ricognizione serale ci ha permesso di godere delle prelibatezze regionali offerte da alcuni Chapters in occasione del Piazza Italia Party e di scatenarci con la musica dal vivo protrattasi fino a tardi.

Sabato, in attesa che arrivassero gli altri amici del Chapter partiti in mattinata, abbiamo approfittato della clemenza del tempo e ci siamo recati in escursione a Lucca per tornare subito dopo pranzo e prepararci per l’entrata in scena del Roman Village Chapter al raduno toscano.

La parata è stata impressionante. Guidati dal nostro Director, più di cinquanta moto hanno fatto un ingresso trionfale all’interno del raduno, unici tra tutti i Chapters presenti, tra ali di folla encomiante e divertita dalla nostra presenza, che si è fatta sentire anche durante l’H.O.G.® Party in mezzo a più di 1.300 hoggers provenienti da tutta Italia e non solo….l’allegra brigata del Roman Village è stata la vera interprete della filosofia Ride and Have Fun!!!

Un ultimo pensiero di gratitudine và ai nostri amici del Chianti, Livorno, Firenze e Versilia Chapter ,magnifici organizzatori del primo vero, grandioso raduno dell’anno.

Stefano Panella – “Smoky”

 
Il Video ricordo dell'evento:
 

 
Tutte le foto:
 
[nggallery id=”14″]